Viaggio di maturità: le mete per festeggiare la fine degli esami

Pubblicato il 2 Luglio, 2022 Scritto da maturansia.it VITA DA STUDENTE Nessun commento
viaggio di maturità
manuale

Gli esami sono finiti, è arrivato il momento di festeggiare! E quale metodo migliore che quello di organizzare un viaggio di maturità? Definisci il budget, scegli che tipo di vacanza vuoi e inizia a fare la valigia.

E ricorda: questa sarà l’estate più bella della tua vita perché sarà senza pensieri. Dopo un anno di studio, dopo le fatiche degli esami, dopo le stress da maturità, ti meriti del relax.

Dal prossimo anno sarai travolto dagli esami se sceglierai l’università, oppure potresti essere troppo preso dal nuovo lavoro. Ecco perché devi tenere presente che la serenità di questo momento non tornerà mai più.

Viaggio di maturità: dove andare

Le mete di certo non mancano, devi solo decidere se vuoi divertirti o se vuoi una vacanza più all’insegna dell’esplorazione o della cultura.

ticketone

Il viaggio di maturità per eccellenza è nelle mete che combinano mare e vita notturna.

Ibiza e isole Baleari

Se cerchi spiagge da sogno, acque cristalline e se non hai voglia di dormire la notte, allora Ibiza è probabilmente la destinazione che stai cercando per il tuo viaggio. Anche Maiorca, Minorca, Lloret de Mar non sono da meno. Vivrai praticamente di notte girando tra una discoteca e l’altra. In tarda mattinata o, più probabilmente, di pomeriggio, ti godrai la spiaggia e magari qualche cocktail, per poi passare di nuovo alla vita notturna.

Mykonos

È considerata la Ibiza della Grecia, decisamente chiassosa. A Mykonos si inizia a ballare dal primo pomeriggio in spiaggia e si prosegue nei locali notturni. Il tutto in una cornice di lidi meravigliosi, spiagge da favola e casette che rendono l’isola greca un posto incantato.

Pag

Meno nota ma non meno importante è Pag, un’isola della Croazia che non ha nulla da invidiare a Ibiza e Mykonos. Anche qui, non c’è pericolo di annoiarsi: i locali sono direttamente sulla spiaggia per cui al mare meraviglioso si aggiunge un clima di festa continuo.

Salento

Non devi per forza andare all’estero se vuoi divertirti. Se resti in Italia, la Puglia e in particolare il Salento, da Gallipoli ad Ostuni, offrono tutto quello che uno studente che ha appena finito gli esami può desiderare: una costa meravigliosa e locali dove trascorrere la notte.

Londra

Se invece delle solite mete fatte di spiagge e locali notturni vuoi visitare una città, allora devi cogliere l’occasione per vedere Londra. La capitale inglese ha palazzi, giardini, monumenti, musei che ti faranno immergere nell’arte e nella storia. Immancabili poi le tappe nei tipici pub inglesi e perché no, nei locali alla moda di Londra.

Amsterdam

La capitale olandese unisce divertimento e cultura. Ad Amsterdam devi assolutamente vedere l’Heineken Experience, il museo che celebra la famosa birra, devi visitare i coffee shop, ma puoi anche goderti la città in bicicletta, ammirando i suoi canali. Anche la vita notturna ha le sue attrazioni.

Interrail

L’Interrail rappresenta il viaggio di maturità tra i classici per eccellenza. Non perdere l’occasione di visitare più città europee in un’unica soluzione, scegliendo il treno. Gli itinerari sono molteplici, non resta che scegliere.   

Cosa sapere prima di partire

Ricorda che stiamo continuando a convivere con il Covid, per cui accertati che la tua destinazione non applichi restrizioni quali vaccini obbligatori o tamponi all’ingresso.

A noi non resta che augurarti buon viaggio, buon divertimento e buona estate!

manuale
Ti potrebbe interessare anche:
Bonus cultura per i nati nel 2002
maturità 2021
bonus cultura amazon
esami di maturità 2021

Sono presenti 2 commenti

  1. Lucrezia Marzella
    #

    Sono contro

  2. Teresa Marie
    #

    bravi, chiari e precisi anche x chi la maturità l’ha fatta ante 68 e ante riforme varie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *