I regali perfetti per far felice uno studente a Natale!

regalinatalestudenti

Il Natale si avvicina, le città si riempiono di luci e decorazioni e alcuni dei tuoi parenti più premurosi ti faranno la domanda “cosa ti piacerebbe ricevere per Natale?”. La domanda ti devasta…

Non farti trovare impreparatə ma soprattutto non ti giocare male questa occasione con qualche regalo di cui ti dimenticherai tra un paio di mesi. 

Ci pensiamo noi a darti una mano con la lista perfetta per far felice uno studente all’ultimo anno di superiori!

(Questa lista è valida anche per tutti i genitori, i parenti e gli amici all’ascolto, siamo sicuri che vi daremo delle ottime idee!).

Non ti addormentare! ☕️

Non c’è un minuto da perdere mentre si studia, nemmeno per farsi un caffè!

Ecco perché una macchinetta con le cialde potrebbe diventare la tua nuova migliore amica.

Potrà darti energia quando ne avrai più bisogno, al mattino, mentre fai i compiti al pomeriggio o la notte durante una sessione di studio matto e disperatissimo. 💀

Ce ne sono di tantissime marche, noi ti consigliamo di chiederne una di cui sei sicuro di poter recuperare facilmente le cialde (al supermercato o su internet).

Quindi ti consigliamo questa, è la migliore amica del team di Maturansia!

Non ti sento! 🎧

Non vorresti isolarti dal mondo ogni tanto?

Per esempio sul pullman diretto a scuola, non vorresti cancellare le voci (e i rumori) della coppietta che si sbaciucchia, dei ragazzi e le ragazze che ripassano o si raccontano l’ultimo scoop imperdibile?

Può sembrare magia nera, ma si può fare.

Le cuffie con cancellazione del rumore non solo ti regaleranno un po’ di pace, ma spesso hanno anche un’ottima qualità del suono, che le rende perfette per lo studio ma anche per il tempo libero, per esempio in palestra o durante una corsa.

Anche in questo caso ce ne sono di diversi modelli per diverse fasce di prezzo, noi ti consigliamo queste due, over-ear e on-ear.

Ti mando una cartolina! 🌅

Se c’è una cosa di cui ancora non abbiamo abbastanza dopo la pandemia è viaggiare!

Visitare posti nuovi è divertente, stimolante e ti mette alla prova in tanti modi diversi. Per questo motivo è il regalo perfetto per una persona giovane ed entusiasta di scoprire il mondo.

Una buona idea potrebbe essere anche quella di organizzare il viaggio insieme, un’ottima occasione per rafforzare un rapporto e crearsi qualche bel ricordo in compagnia! ✈️

Puoi organizzare tutto sul sito delle compagnie aeree e sui siti di prenotazione, ma con una box progettata apposta è tutto molto più facile, eccone alcune:

Cambio vita 🏋️

Alla fine dell’anno tutti ci facciamo i propositi per quello che verrà, tra i più gettonati: andare in palestra, iniziare una dieta, leggere di più ecc. ecc. 

Parliamo del primo: andare in palestra. 

È sicuramente un’abitudine salutare che permette di sfogarsi un po’ dopo tutto lo studio e le lezioni. Fare attività fisica infatti aiuta anche il rendimento sui libri, migliorando l’attenzione e la memoria. 

Per questo qualche mese in palestra potrebbe essere gradito! Magari in una di quelle con la piscina, l’idromassaggio e tutto ciò che serve per rilassarsi un pò! 

⚠️ Attenzione però! Questo regalo è indicato se la persona a cui volete farlo ha dimostrato interesse nella cosa, in caso contrario potrebbe non essere visto molto bene e mettere a disagio qualcuno!

Imparare qualcosa di nuovo ✏️

La persona a cui vuoi fare un regalo è avvezza all’imparare cose pratiche come il disegno, il cucito, l’uncinetto, il design, la cucina e chi più ne ha più ne metta?

Esistono siti con centinaia di contenuti realizzati da professionisti in tantissimi campi diversi, l’unica cosa da fare per usufruirne è iscriversi e pagare un abbonamento.

Scegli tu se preferisci il piano mensile o annuale, noi siamo sicuri che in ogni caso sarà apprezzato, chi ama mettere le mani in pasta non ne ha mai abbastanza di consigli e contenuti da cui attingere! 💻

Ecco un esempio.

Vesto green 🍀

Questa generazione di ragazzi è attenta all’ambiente, com’è giusto che sia. 

Ma a volte risulta difficile comprare cose, soprattutto vestiti, tenendo in considerazione la sostenibilità.

Ecco perché potresti chiedere ai tuoi parenti o amici dei buoni per acquistare in negozi sostenibili o di seconda mano!

Come trovare questi brand? Una breve ricerca sui social ti darà più risultati di quanti tu possa immaginare!

Queste idee ti hanno fatto venire voglia di Natale? 🎄

Speriamo che ce ne sia una che faccia per te e speriamo che qualcuno sia così gentile da regalartela! 

E se hai già tutto, c’è sempre il regalo più classico, intramontabile, che non passa mai di moda…

la busta con la mancia! ✉️ 💶

Ansia per le prossime verifiche e interrogazioni?

Preparale con la nuova area membri di MATURANSIA