Oggetti utili per lo studio: 5 must have che ti faciliteranno la vita

Pubblicato il 31 Gennaio, 2022 Scritto da maturansia.it VITA DA STUDENTE Nessun commento
Oggetti utili per lo studio
manuale

Chi l’ha detto che per studiare servono solo libri e concentrazione? Ci sono oggetti utili per lo studio che diventano vere e proprie risorse di cui non potrai più fare a meno.

Vedremo adesso 5 accessori smart per studiare, che ti aiuteranno a mantenere la concentrazione e ad avere maggiore comfort mentre prepari la prossima verifica o l’esame di maturità.

Andiamo.

Oggetti utili per lo studio: gli accessori smart di cui non farai più a meno

Scalda bevande USB

Lo scalda bevande USB è un accessorio utile per chi ama sorseggiare tè o caffè mentre studia. Disponibile in varie forme e colori, la presa USB da connettere al computer scalda il fondo su cui poggiare la tazza. Il risultato è che la bevanda resta calda e tu potrai sorseggiarla con tranquillità. Ma attenzione a non esagerare con i caffè! E ricorda: il tè verde aiuta a combattere la stanchezza e favorisce la concentrazione.  

ticketone

Supporto per laptop

Passare tante ore davanti al computer può portare a due problemi: una postura errata e un surriscaldamento del pc. Ecco perché dovresti usare un supporto per laptop. Questo accessorio non dovrebbe mai mancare nella dotazione di ogni studente che lavora con computer portatile, sollevando la tastiera e lo schermo aiuterai la postura ed eviterai mal di collo e mal di schiena. E poi, preserverai al meglio anche il tuo laptop. Che aspetti ad averne uno?

Occhiali anti-luce blu

Ecco un altro oggetto di cui non dovresti fare a meno se la tua sessione di studio prevede un prolungato utilizzo del pc: gli occhiali anti-luce blu. Questo accessorio ha uno speciale filtro che elimina l’effetto abbagliante dello schermo, consente una visione più confortevole e aiuta gli occhi a non stancarsi.

Spesso non ce ne accorgiamo ma la luce blu emessa dagli schermi stanca la vista con effetti che possono anche aggravarsi nel tempo e provocare danni permanenti agli occhi. Inizierai con il mal di testa e finirai per perdere diottrie. Ecco perché non dovresti fare a meno di questi particolari occhiali che riducono l’affaticamento e ti restituiscono una visione migliore.

Calendario magnetico per le verifiche

Dimentichi i compiti in classe? Perché allora non segnarli su un calendario? Ti consigliamo di utilizzare un calendario magnetico per le verifiche. Lo appendi al frigorifero (o dove vuoi tu!) e annoti con il pennarello le date dei compiti in classe. Ti sarà utile per non arrivare impreparato all’appuntamento con il prof. Utilizza anche colori diversi per distinguere gli eventi segnati. Non dimenticherai più nulla!

Evidenziatore scanner

Hai bisogno di riportare il testo di un libro su un documento di Word? Allora devi assolutamente avere questo accessorio! L’evidenziatore scanner ha le dimensioni di un comune evidenziatore ma se passato sul testo del libro, invece di colorarlo, lo riporta su un dispositivo connesso. In pratica, è come fare copia e incolla dal testo cartaceo al foglio digitale. Fantastico no? È particolarmente utile se devi fare dei riassunti o delle traduzioni. Non ne potrai più fare a meno.

manuale
Ti potrebbe interessare anche:
Bonus cultura per i nati nel 2002
maturità 2021
bonus cultura amazon
esami di maturità 2021

Sono presenti 2 commenti

  1. Lucrezia Marzella
    #

    Sono contro

  2. Teresa Marie
    #

    bravi, chiari e precisi anche x chi la maturità l’ha fatta ante 68 e ante riforme varie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *