In questo articolo ti elenchiamo i migliori spettacoli teatrali da vedere questo mese.
Lo sappiamo, il teatro non è probabilmente il primo posto dove pensi di andare quando ti vuoi divertire, eppure ha tanti punti a favore.
Andare a teatro ti darà la possibilità di vedere opere che studi durante il tuo percorso scolastico, rappresentate in chiave antica o moderna. Fidati che è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita!
A teatro potrai anche trovare spettacoli di comici o stand-up comedy, che sicuramente ti faranno divertire.
Puoi anche sfruttare al massimo i 500€ messi a disposizione dallo stato tramite 18app per acquistare i biglietti.
Se non sai come acquistare i tuoi biglietti su TicketOne tramite 18App, te lo spieghiamo in questo articolo.
Ecco i migliori spettacoli teatrali di questo mese:
Virginia Raffaele: clicca qui.
Il racconto di Samusà si nutre dei ricordi di Virginia e di quel mondo fantastico in cui è ambientata la sua infanzia reale, il luna park e da lì si sviluppa in quel modo tutto della Raffaele di divertire ed emozionare, stupire e performare, commuovere e far ridere a crepapelle.
“Sono nata e cresciuta dentro un luna park, facevo i compiti sulla nave pirata, cenavo caricando i fucili, il primo bacio l’ho dato dietro il bruco mela. Poi il parco ha chiuso, le giostre sono scappate e adesso sono ovunque: le attrazioni sono io e siete voi. Tutto quello che siamo diventati stupisce quanto un giro sulle montagne russe e confonde più di una passeggiata tra gli specchi deformanti”.
Checco Zalone, Amore + IVA: clicca qui.
Checco Zalone porterà in scena storie e personaggi che permetteranno di ridere di se stessi e degli altri, declinando la sua arte creativa su diversi registri attraverso un uso sapiente dei tempi comici, della fisicità e dell’espressività.
Lo stile di Zalone è personalissimo e inimitabile, un linguaggio di certo dissacrante, ma sempre incisivo e originale nel raccontare la realtà. Non mancheranno, nello spettacolo, riferimenti all’attualità, all’evoluzione e al cambiamento dei costumi. Performer completo, anche cantante e musicista, Zalone coinvolgerà gli spettatori tra risate e buon umore, creando tuttavia varchi anche per la riflessione e persino per la commozione. Sul palco, con lui 4 musicisti Antonio Iammarino alle tastiere, Felice Di Turi alla batteria, Egidio Maggio alla chitarra e Pierpaolo Giandomenico al basso e due performers Alice Grasso e Felicity.
Don Chisciotte – Teatro dell’Opera di Roma: clicca qui.
Con la coreografia di Laurent Hilaire che aveva inaugurato la Stagione 2017/2018. Tratto dal romanzo di Miguel de Cervantes, il balletto è presentato con i costumi disegnati da Francesco Zito, garanzia di eleganza e fascino. Tutta la briosità, il vigore, l’allegria e il romanticismo di questa versione sono affidati alla bravura e all’interpretazione di ospiti internazionali come Isabella Boylston e Daniel Camargo, Iana Salenko e Osiel Gouneo. Dirige l’Orchestra David Garforth. Dopo la prima del 18 dicembre, si replica fino al 31 dicembre.