I migliori concerti dell’estate 2021: come acquistare i biglietti con 18App

Pubblicato il 14 Giugno, 2021 Scritto da maturansia.it VITA DA STUDENTE Nessun commento
migliori concerti dell’estate

Torna l’estate e tornano, finalmente, i concerti all’aperto dopo lo stop imposto lo scorso anno a causa della pandemia. Ecco una lista dei migliori concerti dell’estate 2021 i cui biglietti si possono comprare anche con il Bonus Cultura.

La procedura è semplice, basta passare per Ticketone: prima scegli il concerto, vedi l’importo, poi torna sul sito 18app per completare l’acquisto.

Iniziamo dallo step n.1: la scelta del concerto.

I migliori concerti dell’estate 2021

Su Ticketone è possibile vedere la lista dei concerti dell’estate. Qui riporteremo una selezione da non perdere, in rigoroso ordine alfabetico.

ticketone

Colapesce Dimartino

Il duo che ha incantato Sanremo con la sua musica leggera, anzi leggerissima, si esibisce questa estate in una serie di concerti in giro per l’Italia. Dopo il sold out della data di Taormina, sono stati aggiunte altre tappe, compreso un doppio appuntamento che porterà Colapesce Dimartino a Roma nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica e nel Castello Sforzesco di Milano.

Acquista subito i tuoi biglietti.

Cristina D’Avena

Cristina D’Avena è la cantante che ha fatto sognare generazioni di bambini con la sua voce che ha accompagnato le sigle dei cartoni animati dell’infanzia di ciascuno di noi. Ma che non è disdegnata neppure dai più grandi. Vederla dal vivo è come fare un salto indietro nel tempo. Con tre tappe, a Lignano Sabbiadoro, Capannori e Follonica, la sua musica dal vivo è imperdibile.

Acquista subito i tuoi biglietti.

Francesco Gabbani

La musica incontra la poesia in uno scenario suggestivo come quello dell’Arena di Verona: è questo il concerto di Francesco Gabbani, data unica, il 4 luglio 2021. Per ascoltare l’autore di Viceversa c’è solo questa occasione, per questa estate. Da non perdere.

Acquista subito i tuoi biglietti.

Loredana Berté

Artista poliedrica e completa, ha saputo adattarsi alle nuove generazioni e nonostante i suoi 70 anni trascorsi, ed è riuscita a conquistare anche i più giovani. Questa è Loredana Berté che questa estate si esibisce in soli due appuntamenti: a Follonica e Pisa. Imperdibile per chi vuole cavalcare decenni di musica italiana.

Acquista subito i tuoi biglietti.

Lo Stato Sociale

I fan di Lodo Guenzi possono godersi finalmente le performance de Lo Stato Sociale. Ci sono sei date confermate in giro per l’Italia, tra cui due tappe a Roma, e Genova. Per gli amanti dell’Indie è un’occasione da non perdere.

Acquista subito i tuoi biglietti.

Max Pezzali

Se sei curioso di immergerti in un’altra epoca, gli anni Novanta, non puoi perderti un concerto di Max Pezzali. Il suo tour di questa estate percorre l’Italia in lungo e in largo con i brani che l’hanno reso celebre con gli 883, fino a quelli che lo hanno consacrato come solista. Se vuoi vivere un passato che per ragioni anagrafiche non puoi aver vissuto, non perderti Max Pezzali.

Acquista subito i tuoi biglietti.

Noemi

La cantante più rossa d’Italia, Noemi, torna ad esibirsi dal vivo con cinque concerti tra luglio e settembre, con una tappa imperdibile nella suggestiva cornice della Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Da non mancare.

Acquista subito i tuoi biglietti.

Slipknot

Voglia di rock, di quello vero? Ci sono gli Slipknot. La band statunitense è tra le poche estere ad esibirsi in Italia, con un appuntamento esclusivo al Castello Scaligero di Villafranca di Verona il prossimo 27 luglio. Sarà l’occasione per ascoltare l’ultimo album, We Are Not Your Kind che ha debuttato in testa alle classifiche in diversi paesi al mondo, tra cui anche l’Italia.

Acquista subito i tuoi biglietti.

Subsonica

Se hai voglia di scatenarti, stai cercando un concerto di Subsonica. Anche la band di Samuel torna in concerto e lo fa con un tour che la vedrà impegnata in tutta Italia, da Ferrara a Messina. Se vuoi ballare come se non ci fosse un domani, questa è la tua occasione.

Acquista subito i tuoi biglietti.

migliori concerti dell’estate con 18 app

Come acquistare i biglietti per concerti su Ticketone

Se sei nato nel 2002 puoi andare ai concerti utilizzando il Bonus Cultura. Per farlo devi scegliere il concerto e valutare il costo del biglietto. Poi, lascia per un momento il sito di TicketOne e vai su 18app. Entra con le credenziali SPID, seleziona l’acquisto online, indica i concerti. Inserisci il costo esatto del biglietto e genera il buono. A questo punto torna su TicketOne, e prosegui l’acquisto inserendo il codice riportato sul voucher al momento del pagamento.

Le misure di sicurezza

Sarà bellissimo tornare ad ascoltare musica dal vivo, ma non dovranno mancare le precauzioni. Ad esempio, la capienza di arene, teatri, stadi e così via è stata ridotta.

È obbligatoria nella maggior parte dei casi la mascherina di tipo FFP2 o comunque una mascherina a proteggere se stessi e gli altri, per tutta la durata dell’evento.

Si parla anche della possibilità di partecipare ai concerti tramite green pass, cioè esibendo un certificato che attesti l’avvenuta guarigione dal Covid-19, l’avvenuta somministrazione di almeno una dose di vaccino, o, ancora, di un tampone negativo eseguito non oltre le 48 ore precedenti il concerto. Ma al momento questa ipotesi non è ancora diventata legge.

Ti potrebbe interessare anche:
maturità 2021
bonus cultura amazon
esami di maturità 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *