MATURITÀ 2020: NOVITÀ SULLA COMMISSIONE D’ESAME.
Questo pomeriggio, in Senato, la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha detto: “Si tornerà a scuola se e quando, sulla base del piano epidemiologico del nostro paese, le condizioni lo consentiranno”.
Quest’affermazione lascia pensare che si inizia a considerare anche l’ipotesi di un non rientro nelle strutture scolastiche.
Come già ribadito negli interventi precedenti, Lucia Azzolina ha garantito che l’anno scolastico in corso è salvo.
“Le video lezioni sono una scelta obbligata, non abbiamo alternative” ha continuato nel suo intervento. La maggior parte dei docenti e studenti sembrano reagire bene a questa nuova modalità di didattica.
Dall’altro lato però, abbiamo famiglie che non possono assicurare ai propri figli una connessione a banda larga e i device necessari, su questo attendiamo chiarimenti e un tempestivo provvedimento da parte del governo.
LEGGI ANCHE: “MATURITÁ E CORONAVIRUS: ATTENTI ALLE FAKE NEWS.”
Per quanto riguarda la maturità, la Ministra è orientata verso una commissione con “sei commissari interni con un presidente di commissione esterno”.
“Chiedo una Maturità seria che tenga conto degli sviluppi dell’apprendimento” ha affermato la Ministra.
Queste sono le novità più rilevanti annunciate durante il lungo discorso tenuto in parlamento da Lucia Azzolina, Ministra dell’Istruzione.
Il Manuale di sopravvivenza alla Maturità 2023
Tutto ciò di cui hai bisogno per preparare al meglio il tuo esame, affrontarlo senza ansia e stress, è dentro questo manuale.
INIZIATIVA RACCOLTA FONDI
Il team di maturansia ha lanciato un’iniziativa che ha come obbiettivo raccogliere fondi da donare agli ospedali più in affanno per l’aumento di posti in terapia intensiva.
Come funziona?
Ci impegniamo a donare tutti i guadagni del nostro store. In poche parole, acquistando una maglietta è come se stessi facendo una piccola donazione. (N.B. Verranno donati tutti i GUADAGNI)
Abbiamo attivato un codice sconto che permette di avere il 10% di sconto. VAI ALLO STORE, CLICCA QUI!
Le nostre t-shirt hanno il costo di una pizza+bevanda. In questa situazione ognuno di noi deve fare la sua parte e contribuire nel suo piccolo. Noi maturandi siamo tra i primi a voler tornare alla normalità. Stiamo vivendo sulla nostra pelle le conseguenze di questo virus. Non stiamo vivendo l’ultimo anno come avremmo voluto. Questo virus ci sta privando di TROPPO.
Prendi parte all’iniziativa, acquista la t-shirt che più ti rappresenta.
Il Manuale di sopravvivenza alla Maturità 2023
Tutto ciò di cui hai bisogno per preparare al meglio il tuo esame, affrontarlo senza ansia e stress, è dentro questo manuale.