MATURITÀ 2020: NUMERI E STATISTICHE

newsletter

QUANTI SONO I MATURANDI?

Mancano ancora molti mesi alla Maturità 2020 ma, per gli addetti ai lavori, è già tempo di numeri e statistiche. Secondo il rapporto stilato dal MIUR sono 463.133 gli alunni iscritti al quinto anno che, a fine anno, dovranno sostenere la maturità per concludere il loro ciclo di studi presso la scuola superiore di secondo grado.

NUMERI E STATISTICHE:

Il gruppo più numeroso è formato dagli studenti che frequentano un liceo (226.909). Di questi,  100.009 frequentano il liceo scientifico, 40.229 il linguistico e 26.122 il classico. Gli studenti iscritti presso il liceo scientifico si suddividono a loro volta in: 65.703 presso l’indirizzo tradizionale, 30.479 l’indirizzo di scienze applicate e 3.867 l’indirizzo sportivo.  Sono invece 144.087 gli studenti degli istituti tecnici e 92.137 quelli degli istituti professionali.

ticketone
Guarda il documenti completo stilato dal MIUR.

Il numero dei maturandi potrebbe però cambiare a fine anno poiché, per presentarsi alla prima prova in programma il 17 giugno, è necessaria l’ammissione. I numeri e le statistiche della maturità degli ultimi anni dicono che, solo il 5% degli studenti non è riuscito a raggiungere questo traguardo.

A tal proposito, dallo scorso anno, le regole della maturità sono cambiate: questo influirà sul numero di ammessi? Scopri tutte le novità riguardanti l’esame di stato:

Articoli correlati

ticketone
newsletter

Articoli correlati

Bentornato!

Accedi al tuo account

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.