MATERIE SECONDA PROVA: QUANDO E DOVE USCIRANNO

Ci siamo. Dopo settimane di ansia e confusione, finalmente è stata resa pubblica la data di pubblicazione delle materie caratterizzanti la seconda prova della maturità 2020.

Il Ministro Azzolina ha deciso di rompere il silenzio con una video intervista pubblicata sui suoi canali social: le informazioni riguardanti le materie e i commissari esterni verranno pubblicate Giovedì 30 Gennaio alle ore 14.00.

Di seguito riportiamo le parole della video intervista:

“Ciao ragazze e ragazzi, in questi giorni mi avete scritto moltissimi messaggi in merito alle materie della seconda prova dell’esame di Stato. Volevo dirvi soltanto che ci siamo: oggi i lavori sul decreto saranno ultimati, ci sono tutte le materie, le conoscerete a breve. Però voglio dirvi anche un’altra cosa: al Minitero dell’istruzione non si lavora per gli studenti solo quando ci sono gli Esami di Stato. Si lavora sempre per voi perchè questa qui è la casa della scuola, di conseguenza è anche la vostra casa, soprattutto la vostra casa. Buona giornata.”

DOVE VERRANNO ANNUNCIATE LE MATERIE DELLA SECONDA PROVA

La domanda che adesso tormenta i maturandi è: dove verranno annunciate?

Il MIUR ha dimostrato essere abbastanza favorevole all’uso dei social, per tanto crediamo che l’annuncio avvenga su queste piattaforme.

Di seguito i link dei profili da tenere sotto controllo nella giornata di domani:

Vi ricordiamo inoltre, che tutte le materie e i commissari verranno pubblicati ufficialmente su questa pagina: MIUR – ESAMI DI STATO

Sconfiggi l’ansia in maniera divertente: acquista la T-Shirt con il design che più ti rappresenta:

Accedi

[mepr-login-form use_redirect="true"]

Registrati

Accedi o Registrati

Il manuale di sopravvivenza alla MATURITÀ 2024

Dalla prima prova al colloquio orale, tutto ciò di cui hai bisogno è qui!

PRE-Vendita disponibile fino alle 23:59 del 27 Novembre!