I migliori monopattini elettrici

🔥"Il Manuale di Sopravvivenza
alla Maturità 2024"
Tutto ciò di cui hai bisogno è qui: Esempi di Prima Prova & Seconda Prova, 50 Collegamenti per l'orale, Metodo di Studio, PCTO e molto altro ancora...

Stanno cambiano la mobilità e sono una rivoluzione per i ragazzi (e anche per i genitori): sono i monopattini elettrici. In questo articolo vedremo quali sono i migliori monopattini elettrici sul mercato, per prezzo, qualità e apprezzamento degli utenti.

Questo mezzo di trasporto infatti ha conosciuto un vero e proprio boom soprattutto tra gli adolescenti che lo utilizzano per spostarsi agevolmente in città.

Il bonus mobilità ha contribuito ad aumentarne le vendite e la diffusione. Complice anche il Covid-19, è diventato anche un dispositivo utile per evitare i mezzi di trasporto pubblici.

Il monopattino low cost: Momo Design Monaco 65

Il Momo Design Monaco 65 vanta il prezzo più basso che si possa trovare sul mercato. Al di sotto di questo prezzo, troverete solo i modelli per bambini. Prodotto in alluminio, le caratteristiche da annotare sono la leggerezza, con un peso di soli 8,5 kg.

Supporta un carico fino a 100kg e con una batteria al litio da 4000mah e un motore da 250w, può viaggiare fino a 25km/h, ma con poca autonomia: 3 ore per 10km.

Gli utenti lo consigliano per piccoli spostamenti vista la poca autonomia, mentre le ruote da 6,5 pollici non sono il massimo.

Il monopattino veloce: GoZheec KUGOO S1

Il monopattino GoZheec KUGOO S1 vanta una velocità di 30km/h che lo rendono un gioiello per potenza, con il motore da 350W e la batteria da 6000 mAh. Non a caso il suo slogan è “nato per correre”.

La guida è confortevole con una chiave per controllare la velocità e una per la frenata. Tutte le informazioni come velocità, chilometraggio e batteria sono disponibili su un comodo display

È sicuro grazie anche ai luminosi fari led posti nella parte anteriore, e una luce posteriore che ne assicurano la visibilità durante la notte.

Supporta fino a 120 kg, e alla fine del viaggio può essere piegato e riposto in un bagagliaio o agevolmente trasportato sui mezzi pubblici con i suoi soli 11kg.

Gli utenti ne hanno apprezzato robustezza e autonomia.

Il monopattino più venduto: Xiaomi MI Electric Scooter 1S

Il monopattino Xiaomi MI Electric Scooter 1S fa dell’eleganza e della portabilità il suo cavallo di battaglia. Prodotto in alluminio, il design è minimal, con un solo tasto e un display piccolo ma con tutte le informazioni necessarie.

🔥"Il Manuale di Sopravvivenza
alla Maturità 2024"
Tutto ciò di cui hai bisogno è qui: Esempi di Prima Prova & Seconda Prova, 50 Collegamenti per l'orale, Metodo di Studio, PCTO e molto altro ancora...

Dal punto di vista della sicurezza, ha un doppio sistema frenante che combina la frenata sia sulla ruota anteriore che su quella posteriore, per accorciare i tempi di arresto del mezzo. Dotato di fari anteriori e posteriori, si rende visibile durante la notte.

Può viaggiare fino a 25kmh, con un’autonomia di 30 km grazie alla batteria da 275Wh e un motore da 250W.

Con i suoi 12,5kg di peso supporta fino a 100kg

Per i più esigenti segnaliamo Il Mi Electric Scooter Pro 2 che con una differenza di prezzo non abissale garantisce un’autonomia fino a 45km.

Gli utenti hanno apprezzato la possibilità di bloccarlo e sbloccarlo tramite smartphone, collegando all’app Xiaomi

Il monopattino pratico: Motoraux S6-B

Il monopattino Motoraux S6-B si vanta di essere talmente maneggevole da essere piegato in un secondo, grazie ad un comodo pulsante. Con un motore da 350W permette di arrivare fino a 25km/h per 30 km circa di autonomia e sopporta una pendenza di 20°. Regolabile in altezza, è adatto per persone fino a 120kg e 190 cm.

I fari anteriori e posteriori lo rendono sicuro anche di notte, mentre l’ampio display posizionato sul manubrio fornisce tutte le informazioni necessarie all’utente.

Risulta particolarmente apprezzato per la sua maneggevolezza e robustezza

Il monopattino a lunga percorrenza: Ninebot Max G30

Per chi cerca il massimo della spensieratezza, il Ninebot Max G30 è quello che fa per voi. Il prezzo non lo rende accessibile a tutti, ma per chi può spendere, ne vale la pena: grazie a una batteria di 551 Wh questo modello in alluminio raggiunge ben 65 km di autonomia.

I suoi pneumatici da 10 pollici garantiscono una guida piacevole. Luci anteriori e posteriori lo rendono sicuro anche la notte e le tre modalità di guida (eco, drive e sport) piaceranno proprio a tutti. Ha però una pecca: pesa 23kg,  che per chi cerca un modello facilmente trasportabile non è proprio il massimo.

È apprezzato soprattutto per la durata della batteria e per la sua potenza.

Come acquistare uno tra i migliori monopattini elettrici con il bonus mobilità

Se anche tu hai deciso di acquistare un monopattino ma sei affranto dall’esito del click day del 3 novembre, non disperare. Il bonus mobilità dovrebbe essere prorogato e dotato di ulteriori fondi. Questo consentirebbe di essere parzialmente rimborsati per l’acquisto dei monopattini (o di biciclette).

Il bonus prevede un contributo fino al 60% e fino a 500 euro. Per usufruire del bonus va conservato lo scontrino o la fattura e i dati vanno comunicati all’apposito portale del Ministero dell’Ambiente. Possono ottenere i bonus solo i residenti di città sopra i 50.000 abitanti, o di comuni capoluogo di provincia o capoluogo di Regione.

🔥"Il Manuale di Sopravvivenza
alla Maturità 2024"
Tutto ciò di cui hai bisogno è qui: Esempi di Prima Prova & Seconda Prova, 50 Collegamenti per l'orale, Metodo di Studio, PCTO e molto altro ancora...

Accedi

[mepr-login-form use_redirect="true"]

Registrati

È ARRIVATOOOO!!! 🤩
Il Manuale di Sopravvivenza alla Maturità 2024 è finalmente disponibile e con lui anche una nuova sorpresa.

Accedi o Registrati

Il Manuale di Sopravvivenza alla Maturità 2024

Sta per arrivare il manuale che ha aiutato decine di migliaia di maturandi.

Iscriviti alla lista d’attesa per sapere quando sarà disponibile.