La scuola è iniziata da poco ma la voglia di vacanze è già tanta. Noi di maturansia abbiamo stilato per voi il calendario dei ponti e delle festività che vi permetteranno di staccare un po’ la spina e rifiatare. Ecco le date sinonimo di festa per chi sosterrà la maturità 2020.
Si parte subito con il ponte di Ognissanti. Quest’anno il Primo Novembre è di venerdì e questo vi permetterà di avere il week-end tutto per voi e tornare dietro i banchi lunedì 4 novembre. Gli studenti non potranno però approfittare dell’Immacolata perché l’8 dicembre cade di domenica.
Subito dopo partirà il countdown per le festività natalizie che, come ogni anno, si terranno dal 23/24 dicembre al 6 gennaio, giorno dell’Epifania. Passate le vacanze natalizie bisognerà attendere la Pasqua che permetterà agli studenti di rilassarsi, con una pausa dal 9 al 14 aprile. Dopo la Pasqua, gli studenti resteranno a casa anche Sabato 25 aprile, Festa della Liberazione.
Ponte classico è quello del Primo Maggio, che quest’anno cadrà di venerdì. Ultimo ponte a disposizione prima del termine delle scuole sarà quello di martedì 2 giugno, festa della Repubblica.
Ricapitolando:
– Venerdì 1 Novembre: Ognissanti;
– Domenica 8 Dicembre: Immacolata Concezione,
– da Lunedì 23 Dicembre a Lunedi 9 Gennaio: Vacanze Natalizie;
– da Giovedì 9 a Martedì 14 Aprile: Vacanze Pasquali;
– Sabato 25 Aprile: Festa della Liberazione;
– Venerdì 1 Maggio: Festa dei Lavoratori;
– Martedì 2 Giugno: Festa Nazionale della Repubblica.
Consigliamo a chi sosterrà la maturità 2020, di non interpretare queste date come sinonimo di mattinate da passare a dormire; piuttosto utilizzate queste feste per rafforzare le vostre conoscenze in vista dell’esame.
LE DATE DELLE PROVE D’ESAME DELLA MATURITÀ 2020:
Vi ricordiamo adesso, le date in cui dovrete sostenere gli esami della tanto temuta maturità:
– Giovedì 17 Giugno: Prima Prova Scritta (Tutto quello che devi sapere sulla Prima Prova);
– Venerdì 18 Giugno: Seconda Prova Scritta (Tutto quello che devi sapere sulla Seconda Prova);
– a partire da Lunedì 22 Giugno: Colloqui Orali (Tutto quello che devi sapere sul Colloquio Orale).