Costruire il futuro in Luiss: le iscrizioni alle prove di ammissione

Pubblicato il 3 Febbraio, 2021 Scritto da maturansia.it ORIENTAMENTO Nessun commento
prove di ammissione Luiss

Sono aperte le iscrizioni alle prove di ammissione in Luiss. C’è tempo fino all’8 di febbraio per iscriversi, mentre le prove di selezione si terranno dal 18 al 22 febbraio.

Studiare in Luiss è una scelta che può cambiare il futuro di ogni studente. 

Perché scegliere Luiss

Luiss è una Università privata italiana, fondata nel 1977, considerata tra le migliori in Italia e nel mondo

Secondo Il Sole 24 Ore, Luiss è in testa al ranking come migliore università privata italiana. Per il Financial Times, Luiss è tra le top 100 università di Management nel mondo e al terzo posto al mondo per sviluppo di carriera. 

Tutto questo è possibile grazie alla rete costruita da Luiss, fatta di partnership, alumni, hub e scuole di specializzazione. Un network che permette al 90% degli studenti di trovare lavoro ad un anno dal conseguimento della laurea.

L’offerta formativa di Luiss accompagna lo studente nel suo percorso di apprendimento dal diploma fino alla specializzazione, formando professionisti future ready con competenze richieste dal mondo del lavoro.

I Corsi di Laurea Triennali sono così suddivisi:

  • Economics and Business;
  • Economia e Management;
  • Management e Computer Science;
  • Politics, Philosophy and Economics;
  • Scienze Politiche

Si tratta di corsi di laurea tenuti da docenti di calibro internazionale e professionisti, in grado di fornire agli studenti le competenze necessarie per poter costruire la loro carriera nel mondo dell’imprenditoria, della finanza, delle istituzioni o delle organizzazioni internazionali.

A questi corsi si affianca il Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza, strutturato per fornire agli studenti una preparazione completa e innovativa.

Per assicurare una formazione altamente internazionale, Luiss ha all’attivo oltre 300 accordi di scambio in oltre 60 paesi in tutto il mondo.

Come partecipare alle prove di ammissione Luiss

Per entrare nel mondo Luiss è necessario superare le prove di ammissione. Le iscrizioni sono aperte e terminano l’8 febbraio. 

Per iscriversi è necessario versare la quota di partecipazione a questo link. Successivamente si potrà compilare l’apposita domanda online, registrandosi sulla piattaforma.

Per registrarsi bisogna avere carta d’identità e codice fiscale, indicare l’indirizzo mail dell’istituto scolastico di provenienza, e allegare copia in PDF di eventuali certificati SAT/ACT/ECDL/EIPASS se posseduti. 

All’atto dell’iscrizione alla prova di ammissione, il candidato dovrà anche indicare il Corso di Laurea prescelto. Al termine, lo studente riceverà via mail la relativa conferma.

Tra il 18 e il 22 febbraio si terranno le prove di ammissione. Il calendario e i posti disponibili per ogni Corso di Laurea è disponibile qui.

Agevolazioni economiche

L’iscrizione ad una università privata richiede dei costi differenti rispetto ad una università pubblica. Tuttavia Luiss mette a disposizione numerose agevolazioni per gli studenti meritevoli o in particolari condizioni economiche, quali:

  • Borse di studio per giovani talenti svantaggiati economicamente o socialmente;
  • Borse di studio STEM dedicate a studentesse del Corso di Laurea in Management e Computer Science;
  • Borse di studio per studenti ammessi direttamente con certificazione SAT; 
  • Borse di studio, contributi integrativi e posti alloggio assegnati tramite concorso DiSCo Lazio;
  • Prestiti d’onore grazie alle convenzioni stipulate con prestigiosi istituti bancari;
  • Borse di studio per studenti Erasmus o tesi all’estero, per favorire la mobilità degli studenti;
  • Premi di laurea per l’elaborazione di specifiche tesi;
  • Collaborazioni part time in alcune strutture universitarie;
  • Borse di studio Luiss per lo sport, riservate agli atleti membri di Luiss Top Athletes e Luiss Team. 

In definitiva, l’iscrizione alla Luiss è il primo passo per costruire il proprio futuro professionale, un’opportunità a cui non rinunciare.

Ti potrebbe interessare anche:
maturità 2021
esami di maturità 2021
bonus cultura amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *