What’s in my backpack? Gli essenziali da portare sempre con te nello zaino.

newsletter

Arrivare a scuola completamente disorganizzati è parecchio frustrante, ma può capitare. Soprattutto quando la mattina, ovviamente di corsa, cerchiamo di ricordarci tutto quello che manca e che ci servirà durante la giornata.

Il modo migliore è avere un set di cose fisso nel nostro zaino, in modo da sapere che sono sempre lì. Così renderai le mattine un po’ meno caotiche e le lezioni prive di imprevisti!

Ma quali sono gli oggetti essenziali da portare sempre con sé?

Noi di Maturansia abbiamo stilato una lista di tutte quelle cose che spesso ci rendiamo conto preferiremmo avere sempre con noi!

Articoli correlati

ticketone

Zaino starter pack – tanta acqua!💧

Essere idratati è importantissimo, soprattutto quando chiedi al tuo cervello di stare concentrato per 5-6 ore consecutive. Avere sempre una bottiglia d’acqua con te ti aiuterà sicuramente a prevenire mal di testa e bocca secca prima delle interrogazioni!

Sapendo poi quanto il nostro pianeta abbia bisogno di un aiutino per rimanere intatto, la soluzione migliore è quella di una borraccia riutilizzabile. Basta file alle macchinette e acqua calda che sa di plastica.

Con una bottiglietta termica in alluminio berrai sempre acqua fresca e aiuterai l’ambiente, mica male eh?

Non sai quale scegliere? Ecco i nostri consigli:

  1. 24 Bottles da 500ml;
  2. Chilli’s, perfette per non far raffreddare il te caldo d’inverno!

Zaino starter pack – kit emergenze ⚠️

Forse per qualcuno le mani o le labbra secche non sono un’emergenza, ma posso essere davvero fastidiose!

Prendi una piccola bustina e riempila di tutto ciò che potrà servirti in classe.

Noi, per esempio, non potremmo fare a meno di queste cose:

  • burrocacao;
  • crema mani;
  • gel disinfettante;
  • cerottini;
  • assorbenti;
  • fazzoletti;
  • gomme da masticare;
  • elastico per capelli.

C’è un solo lato negativo nell’avere sempre con te queste cose: tutti te le chiederanno.

Sta a te decidere se essere il paladino della classe o meno!

Ti lasciamo in seguito alcune bustine che riteniamo perfette per questo scopo:

  1. Beauty case effetto olografico, con questa sicuramente ti noteranno 🦄;
  2. Beauty case Reisenthel, per stare più low profile 🥸;
  3. Borsetta colorata Forlady, con tre scomparti per essere perfettamente organizzati 😎.

Zaino starter pack – un astuccio SOLO per la scuola ✏️

Ti è mai successo di arrivare in classe, cercare il tuo astuccio sul fondo dello zaino e non trovarlo? Ti appare poi il flash del tuo astuccio a casa, dimenticato sulla scrivania dopo aver fatto i compiti.

Ecco perché ti consigliamo di averne uno da utilizzare solo a scuola, con poche cose ma essenziali: Biro nera o blu, evidenziatore, matita, gomma e temperino.

ticketone

Siamo sicuri che il tuo compagno di banco ringrazierà!

Ancora meglio se l’astuccio che porti sempre con te è carino e pronto ad illuminarti le giornate, noi abbiamo trovato questi e pensiamo siano irresistibili!

  1. Astuccio Kawaii Legami, per avere l’astuccio più cute della scuola 🥰;
  2. Astuccio Pigna rosa iridescente;
  3. Astuccio in silicone Chiara Ferragni, se volete essere i divi della classe ✨.

Zaino starter pack – un block notes 📝

Capita a volte di non voler portare con sé grandi quadernoni ad anelli (o di dimenticare un semplice quaderno). La soluzione migliore per ovviare a questo problema è un block notes, di quelli con fogli che una volta staccati, possono essere inseriti comodamente in raccoglitori ad anelli.

In questo modo potrai inserirli come e quando vorrai, e se dovrai prendere appunti in “brutta copia” nessun problema, potrai farlo li e senza rovinare nessuno dei tuoi quaderni.

Sta a te sceglierlo a righe, quadretti o perché no, anche bianco! Ce ne sono sono di tutti i tipi, dovrai solo individuare quello che fa al caso tuo.

  1. Quaderno Maxi A4 Pigna, un grande classicone che non si estinguerà mai;
  2. Quaderno a spirale Amazon Basics, mr. Bezos ha pensato anche a noi studenti.

Zaino starter pack – cuffie 🎧

Mai più viaggi in pullman o in treno verso scuola senza musica. È troppo presto per parlare con chiunque, o peggio, troppo presto per rimanere vittime di quelle due persone che alle 7 del mattino urlano come non mai.

Tieni sempre nella tasca anteriore del tuo zaino un paio di cuffie di scorta, sappiamo che per questo consiglio ci ringrazierai prima o poi.

  1. JBL Tune500BT, il nome non è proprio catchy ma vi saranno sicuramente utili per isolarvi sui mezzi pubblici 🤫;
  2. Sony WF-C500, cuffiette fantastiche da usare tutti i giorni e con una batteria infinita 🔋.

Zaino starter pack – consiglio bonus: lo zaino! 🎒

Non dimentichiamoci però che la cosa più importante è avere uno zaino adatto a trasportare tutti i tuoi libri e oggetti. Per esperienza possiamo dirvi che più tasche ci sono, meglio è!

Sconsigliamo poi zaini con le spalline troppo sottili (in modo da risparmiarvi qualche mal di schiena) e troviamo vitali le tasche laterali (per la borraccia e per l’ombrello, altro oggetto salvavita da non dimenticare mai).

Se fate tratte più lunghe per arrivare a scuola potrebbe esservi utile uno zaino con taschino nascosto, per riporci in tutta tranquillità telefono e abbonamento per i mezzi.
Investire in un ottimo zaino è una scelta da non sottovalutare, se di buona fattura vi durerà per anni. Proprio per questo motivo sceglierene uno più neutro potrebbe essere la scelta migliore!

  1. Zaino Fjällräven Kånken, ok il nome è impronunciabile però questo zaino è fatanstico. È compatto ma spazioso e Fjällräven si impegna enormemente per rispettare il pianeta ♻️;
  2. Zaino North Face Jester, vi proponiamo un altro grande classico, ma non ci sono altri zaini per la scuola così comodi per le vostre schiene, ci ringrazierete.

Con tutti questi accorgimenti siamo sicuri che la vostra routine mattutina sarà molto più spensierata e leggera, il vostro compagno di banco non dovrà continuamente prestarvi qualcosa e voi sarete sempre pronti ad ogni evenienza!

newsletter

Articoli correlati

Bentornato!

Accedi al tuo account

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.