Cosa comprare al black friday: school edition!

black friday school edition

Il Black Friday è tornato e con lui una miriade di sconti. È il momento ideale per acquistare attrezzatura per la scuola (pensando anche al futuro). 

Sai cos’è il Black Friday?

Per farla breve è una giornata, che ricorre sempre nell’ultimo venerdì di novembre, in cui i negozi fisici e online propongono sconti vantaggiosi. Ha origine americana e, con il passare degli anni, ha acquistato molta popolarità anche qui da noi. 

Spesso gli sconti iniziano molto prima di quel fatidico venerdì (che quest’anno sarà il 25 novembre) e partono addirittura settimane prima, creando così le “Black Friday week” o il “Black Friday month”.

A seguire il Black Friday ci sarà il Cyber Monday, che come dice il nome, avviene il lunedì dopo il Black Friday e riguarda in particolare modo i negozi online.

Ora che sai cos’è, cosa puoi comprare? Ecco i nostri consigli!

Attrezzatura tech

Un buon computer è essenziale, non solo per facilitare lo studio in vista della maturità, ma anche in vista dell’università o del lavoro che potresti incominciare il prossimo anno.

In più potrai alzare la qualità grafica di tutti i tuoi progetti, e si sa, l’occhio vuole la sua parte! 👀

Questi sono i computer che ti consigliamo:

Se invece sei un tipo che preferisce carta e penna, forse l’alternativa tech perfetta per te può essere un tablet: comodo da portare in giro e ideale per prendere appunti a mano (o dare sfogo alla propria creatività!).

Dai un’occhiata a questi:

  • iPad 2022 10,9” Se ami i prodotti Apple l’iPad non può mancare. Ricordati però che per essere usato con la penna la dovrai acquistare a parte, la trovi qui.
  • Huawei Matepad Ottima qualità-prezzo, ideale per studiare su appunti online!
  • Samsung Galaxy tab S8 Alte prestazioni, e la penna è inclusa!

Non dimenticare che spesso è possibile abbinare una tastiera esterna al tablet per trasformarlo, in base alle evenienze, in un compatto laptop.

Per iPad c’è Magic keyboard, oppure alcune alternative più economiche, come questa!

Per tutti gli altri tablet, prova una tastiera come questa.

Parliamo un attimo di telefoni:

È ora di cambiare il tuo smartphone? Questa è sicuramente l’occasione giusta!

Uno di questi potrebbe essere il tuo nuovo telefono:

Astucci e quaderni

Parliamo di praticità, ovvero di quelle cose che sono essenziali nella vita di tutti i giorni per uno studente di quinta superiore!

Se il tuo astuccio è vecchio, un po’ malconcio o semplicemente ti ha stufato e hai voglia di cambiare, questi ti potrebbero piacere:

Nella prossima lista ci sono i classici fondamentali, di cui avere sempre una buona scorta in casa:

Parliamo un po’ di accessori:

Lo zaino è diventato un accessorio essenziale sia per la scuola/l’università, ma anche per tante altre occasioni, ad esempio per un trekking in montagna. Abbiamo trovato queste offerte imperdibili da non lasciarsi sfuggire:

Extra

Poi ci sono quegli oggetti un po’ meno utili, ma che entrano nella categoria “devo averlo assolutamente”: 

Questi consigli ti hanno svuotato le tasche? 

Speriamo di no! Sono cose sicuramente che ti torneranno utili nei mesi a venire, quindi scegli accuratamente cosa vale la pena comprare ma soprattutto quali offerte sono più vantaggiose!

Che lo shopping abbia inizio!

Ansia per le prossime verifiche e interrogazioni?

Preparale con la nuova area membri di MATURANSIA