BUSTE ALL'ORALE: MATURITÀ 2020, L'ADDIO.

Finalmente, dopo tanta attesa, arrivano le dichiarazioni del Ministro riguardo le modalità di svolgimento della prova orale della maturità 2020 e delle tanto temute buste.

Già da diverso tempo si avvertiva aria di cambiamento.

Durante un’intervista di qualche settimana fa, il ministro Fioramonti aveva dichiarato di voler reintrodurre il tema di Storia nella prima prova e che da lì a poco ci sarebbero state altre novità.

La novità che tutti aspettavano ha come protagonista l’esame orale: le tanto temute buste all’orale, introdotte dall’ex ministro dell’Istruzione Marco Bussetti, per i maturandi 2020 saranno solo un brutto ricordo.

“Le aboliremo. Manterremo i materiali, ma le buste saranno eliminate”, ha dichiarato durante un intervista a Skuola.net il ministro dell’Istruzione, Lorenzo Fioramonti.

A questo punto, rimane da chiedersi come si svolgerà il colloquio orale; alcune indiscrezioni lasciano intendere che il Ministro non sia propenso neanche al ritorno della tanto amata tesina.

Non vogliamo che l’esame di Stato sia un motivo di stress”, ha precisato, “questo non fa bene a nessuno. Gli studenti devono andare all’esame fieri della propria preparazione. Non vogliamo trabocchetti

A più di 400mila maturandi non resta che festeggiare per questo tanto atteso cambiamento.

Scopri tutte le novità riguardanti l’esame di stato:

Accedi

[mepr-login-form use_redirect="true"]

Registrati

Accedi o Registrati

Il manuale di sopravvivenza alla MATURITÀ 2024

Dalla prima prova al colloquio orale, tutto ciò di cui hai bisogno è qui!

PRE-Vendita disponibile fino alle 23:59 del 27 Novembre!