Amazon Prime Music, come avere tre mesi gratis

Pubblicato il 11 Novembre, 2020 Scritto da maturansia.it VITA DA STUDENTE Nessun commento
Amazon Prime Music

Amazon Prime Music nella sua versione Amazon Music Unlimited, è il servizio di Amazon che per farsi conoscere ha avviato una speciale promozione: sarà gratis per i primi tre mesi.

Basta entrare sul portale di Amazon Prime Music e cliccare su “iscriviti, è gratis per tre mesi. Paga dopo”.

Andando avanti verrà richiesto l’accesso con le credenziali Amazon, e a quel punto il gioco è fatto. Sulla tua mail con la quale sei registrato su Amazon, riceverai una comunicazione di benvenuto su Amazon Music Unlimited, che è la conferma dell’avvenuta registrazione a 0 euro.

Ma attenzione! I primi tre mesi sono gratis poi l’abbonamento avrà un costo di 9,99 euro al mese.

È tuttavia possibile disdire l’abbonamento in qualsiasi momento. Basta cliccare sulle Impostazioni e poi su Il tuo account. Nella finestra Rinnovo abbonamento, sia da app che da desktop viene indicata la data entro cui terminerà l’uso gratuito ed inizierà invece l’abbonamento vero e proprio.

È possibile cliccare su cancella abbonamento per disdire. Oppure puoi scegliere di restare abbonato pagando 99 euro l’anno. Puoi anche scegliere l’abbonamento Family, da condividere con altri account Amazon, per un totale di sei account con un unico canone. Il prezzo è di 14,99 euro al mese o 149 euro l’anno.

Il periodo di ascolto gratis è valido solo per i nuovi iscritti, dal 23 ottobre 2020 al 11 gennaio 2021, salvo eventuali proroghe.

Come funziona Amazon Prime Music e Amazon Music Unlimited

Amazon Prime Music è il servizio incluso per gli abbonati con Amazon Prime che permette di ascoltare fino a 2 milioni di brani disponibili sulla piattaforma. È anche possibile scaricare la musica e ascoltarla offline.

Amazon Music Unlimited mette a disposizione 60 milioni di brani con ascolto illimitato, in streaming senza pubblicità, oppure offline con skip illimitati.

Una volta sottoscritto l’abbinamento, il portale che si apre ricorda molto quello di Spotify. Ci sono le top hits classificate per giorno, le compilation tematiche, le novità, i “best of”, cioè le musiche migliori della settimana, le classifiche dei brani più ascoltati e molto altro ancora.

Puoi anche cercare un artista o un album utilizzando l’apposita barra di ricerca. Scegliendo un artista, ad esempio, si aprirà una finestra che permette di sfogliare i brani e gli album più ascoltati, consentendo anche di iniziare la riproduzione casuale.

Insomma, Amazon Prime Music con la sua versione Unlimited è la piattaforma completa per ascoltare musica. Che tu sia in pausa dallo studio, oppure durante l’attività sportiva, o semplicemente per un po’ di relax in casa, la versione Unlimited di Amazon Prime Music offre il brano giusto per le tue esigenze.

Oltre Prime Video: Amazon Prime Channel

Amazon Music Unlimited non è la sola novità del colosso di Jeff Bezos. Per i patiti di cinema, serie tv, o sport c’è Amazon Prime Video Channel. È un portale dedicato ai già clienti di Amazon Prime che possono aggiungere dei canali al loro abbonamento, che guarderanno direttamente sull’app di Amazon Prime. Al momento sono disponibili 9 canali:

  • Infinity Selection;
  • StarzPlay;
  • Noggin;
  • Juventus tv;
  • Raro Video Channel
  • Midnight Factory;
  • Full Moon tv;
  • Shortstv;
  • Mubi.

Anche in questo caso è possibile usufruire di un periodo di prova che va da 7 a 30 giorni in base al canale scelto. Allo scadere, verrà addebitato un canone mensile, con un costo che varia in funzione del canale.

Insomma, Amazon si sta caratterizzando come una piattaforma sempre più completa, per l’intrattenimento di tutti.

Ti potrebbe interessare anche:
maturità 2021
bonus cultura amazon
esami di maturità 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *