7 cosa da fare in casa durante la quarantena

Aggiornato il Scritto da maturansia.it VITA DA STUDENTE Nessun commento
quarantena
manuale

Ciao ragazzi, come state? In questo articolo vi consigliamo 7 attività da svolgere in casa, per combattere la noia durante questi giorni di quarantena.

Prima di iniziare vi ricordiamo che queste misure drastiche sono un bene per noi e per tutta la comunità. In fondo, rimanere a casa non è poi così male, iniziamo subito:

1) DIDATTICA ONLINE

In questi giorni sicuramente le vostre scuole e i vostri professori si staranno mobilitando per attivare la didattica a distanza. Questa modalità, per quanto strana possa sembrarci, può servirci per velocizzare l’innovazione tecnologica nel campo dell’istruzione del nostro paese. Cerchiamo di frequentare tutte le video-lezioni organizzate dai nostri docenti e impegniamoci nello studio per arrivare preparati al rientro.

2) LEGGERE LIBRI

Leggere un libro non è mai una cattiva idea. La lettura porta con sé un mare di benefici: stimola la mente, riduce lo stress, migliora le tue conoscenze e il tuo lessico. In questi giorni potremmo letteralmente divorarci i libri che abbiamo sempre voluto leggere ma non ne abbiamo mai avuto il tempo. I ragazzi nati nel 2001 hanno inoltre la possibilità di acquistare i loro titoli preferiti con il bonus cultura.

ticketone

LEGGI ANCHE: COME UTILIZZARE IL TUO BONUS CULTURA PER ACQUISTARE SU AMAZON

Se ami leggere eBook inoltre, ti proponiamo Amazon Kindle Unilimited: un servizio che consente di leggere illimitatamente, scegliendo tra più di 1 milione di titoli. Il servizio è gratuito per i primi 30 giorni. E l’iscrizione può essere annullata in qualsiasi momento.

3) ASCOLTARE MUSICA

La musica ci rilassa, ci fa vivere emozioni e sembra quasi descriverci. In queste giornate potremmo scoprire nuovi artisti e generi. I ragazzi che hanno attivato 18App, posso utilizzarlo per pagare l’abbonamento a Spotify. In alternativa, possiamo utilizzare i 30 giorni gratuiti che ci propone Amazon Music Unlimited. Anche qui come per Kindle Unlimited, il servizio è gratuito per i primi 30 giorni e l’iscrizione può essere annullata in qualsiasi momento.

Ecco i benefici di Music Unlimited:

– accesso illimitato a 50 milioni di brani: incluse le ultime uscite, gli artisti ed album più celebri e migliaia di playlist e stazioni radio;

– ascolto senza pubblicità: nessuna interruzione e alta qualità audio;

– ascolto offline: scarica la tua musica preferita ed ascolta ovunque ti trovi.

4) GUARDARE FILM

Immagino Netflix sia il vostro principale passatempo in questi giorni. Beh, come darvi torto. Cosa c’è di meglio che stare sul divano, al caldo, a vedere la tua serie preferita? Nulla credo. Eppure, se anche Netflix ormai non ha più nulla da offrirti, abbiamo un alternativa: Amazon Prime Video. Se te lo stai chiedendo, beh si, Amazon ha ormai una risposta a tutto, ed è proprio per questo il suo founder è l’uomo più ricco del mondo. Prime Video permette ai clienti iscritti ad Amazon Prime di guardare film e serie TV in streaming su PrimeVideo.com, incluse le serie TV di successo come American Gods, The Grand Tour e The Man in The High Castle.

ISCRIVITI SUBITO AL PERIODO DI PROVA

5) RIORDINARE LA CAMERETTA

Sei stufo di libri, musica e serie TV? Immagino che la tua vita in questi giorni oscilli tra letto e divano. Credo sia proprio il caso di dare una bella riordinata alla tua cameretta. Potresti imbatterti in ricordi della tua infanzia e ricordare i vecchi tempi! A me capita spesso di riordinare la casa e trovare vecchie foto, vecchi quaderni di scuola elementare e passare ore ed ore a ricordarmi di quando ero bambino!

6) ATTIVITÀ FISICA

Non serve necessariamente una palestra per fare attività fisica. Ci basta qualche metro quadro, un tappetino e tanta determinazione per uscire da questa quarantena con qualche chilo in meno e pronti per la futura prova costume!

7) IMPARARE NUOVE SKILLS

Viviamo in un mondo che va troppo veloce, per distinguerci abbiamo bisogno di abilità che ci aiutino a spiccare. In questi giorni abbiamo tanto tempo a disposizione per informarci sul web di quali saranno i lavori del futuro e quali le skills più richieste. Chi lo avrebbe mai detto qualche anno fa che gestire un profilo Instagram sia diventato un vero e proprio lavoro, il Social Media Manager? Ci sono infinite piattaforme sulla quale possiamo formarci, possiamo cercare video su YouTube, articoli sui vari blog online, video corsi ecc. Utilizziamo questo tempo in maniera produttiva!

LEGGI ANCHE: POST DIPLOMA, IL LAVORO SENZA LAUREA

Credo di averti dato diversi spunti. Voglio inoltre ricordarti di essere responsabile e di seguire le indicazioni che ci vengono fornite giornalmente per uscire da questa situazione il prima possibile! #restiamoacasa

maturansia.it è affiliato Amazon.

manuale
Ti potrebbe interessare anche:
Bonus cultura per i nati nel 2002
maturità 2021
bonus cultura amazon
esami di maturità 2021

Sono presenti 2 commenti

  1. Lucrezia Marzella
    #

    Sono contro

  2. Teresa Marie
    #

    bravi, chiari e precisi anche x chi la maturità l’ha fatta ante 68 e ante riforme varie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *